I nostri libri

Benvenuti nella nostra libreria virtuale. La nostra selezione di libri dedicati all’Aikido e al benessere personale rappresenta l’inizio di un affascinante viaggio lungo il sentiero della saggezza, dell’equilibrio e della crescita personale.


Aikido

La via della non-contrapposizione

secondo gli insegnamenti del

Maestro Hiroshi Tada

di

Fabrizio Ruta

Un’approfondita esplorazione dell’aikido attraverso gli insegnamenti autentici del maestro Tada, allievo diretto del Fondatore Morihei Ueshiba. Attraverso il racconto personale di Fabrizio Ruta, membro della Direzione Didattica dell’Aikikai d’Italia e studente di lungo corso del maestro Tada, il testo offre spiegazioni dettagliate, arricchite da immagini e video, sulla sua didattica e trattazioni sulla psicologia e filosofia spirituale dell’aikido.


Kokoro no Tenkan

L’origine, la filosofia, la Pratica

di

Fabrizio Ruta

Il libro offre una panoramica dell’arte evolutiva “Kokoro no Tenkan”, che significa “la conversione della mente e del cuore”. Esplora le origini, la filosofia e gli obiettivi di questa pratica, in cui corpo e mente diventano l’oggetto artistico. Attraverso la guida dell’autore, il lettore viene introdotto alla pratica dei fondamentali e dei movimenti di base, aprendo la strada alla trasformazione personale attraverso l’espressione del proprio Vero Io.


L’eterno Presente

Essere nel flusso liberi dall’ego

di

Fabrizio Ruta

Quando cogliamo intuitivamente che viviamo immersi in un “eterno presente” fuori dal tempo, entriamo in un “flusso”, in una libertà interiore, in una dimensione atemporale che ci permette di abbandonare le logiche distorte dell’ego e di affidarci al Sé, il Vero Io, ciò che siamo oltre le apparenze.


Meditare per guarire

Terapie Orientali e Occidentali

di

Fabrizio Ruta – Rossana Tursi


MOXA

La terapia orientale con le iniezioni di fuoco

di

Rossana Tursi – Fabrizio Ruta


Mindfulness

e Aikido:

L’Aikido nella Mindfulness e la Mindfulness nell’Aikido

di

Federico Traversa

e

Fabrizio Ruta

Esiste una reciproca mutualità tra la Mindfulness, la coltivazione della consapevolezza ponendo l’attenzione in modo intenzionale e non giudicante nel momento presente, e l’Aikido, arte marziale giapponese con una spiccata valenza filosofica e spirituale.
La Mindfulness può donare all’Aikido un approccio interiore e nascosto, in esso molte volte trascurato.
L’Aikido, a sua volta, può offrire una visione corporea, dinamica ed energetica della pratica meditativa che non va confinata, come troppo spesso accade, nell’ambito mentale.

Ponendo l’attenzione sulla fruttuosa collaborazione che può nascere tra queste due arti, gli autori ne svelano con precisione e chiarezza alcuni aspetti, illustrando con parole semplici i percorsi che hanno segnato il loro cammino e che potranno illuminare gli aspiranti viandanti dello Spirito.